Traversata del Lago di Como a nuoto 2020
SPORT & RELAX
Come da tradizione, l’ormai famosa Traversata del Lago di Como a nuoto Moltrasio-Torno si terrà l’ultimo Lunedì di Luglio, che quest’anno sarà lunedì 22 Luglio.
La data NON è ancora stata ufficialmente confermata.
Le iscrizioni apriranno come sempre ai primi di luglio.
La Traversata del lago di Como è una nuotata non competitiva organizzata dalla Canottieri Moltrasio. Si svolge ogni anno l’ultimo lunedì di luglio, alla sera, da Torno a Moltrasio.
L’alto numero di partecipanti richiede necessariamente la pre-iscrizione.
Ci si ritrova alle 18:00 alla Canottieri Moltrasio (Via Bellini 6). Una volta convalidata l’iscrizione e ritirata la propria boa, ci si imbarca sui gommoni verso Torno. Alle 20:00, la partenza a nuoto: 1000 metri di lago da affrontare per tornare sulla riva di Moltrasio.
L’intero percorso è seguito da operatori di salvataggio: canoe, gommoni e sommozzatori in acqua. In qualsiasi momento, basta alzare la mano per chiedere un supporto. Da quest’anno abbiamo inoltre delle speciali boe gonfiabili, che vi aiuteranno a stare a galla in caso di necessità.
Trattandosi di una manifestazione non competitiva, lasciamo piena libertà nell’attrezzatura: potete usare muta, pinne, o anche una tavoletta o un materassino. Ci interessa solo che vi divertiate!
Al rientro, gli spogliatoi della Canottieri sono a vostra disposizione per cambiarvi e fare una doccia.
Per chi desidera proseguire la serata in compagnia, vi aspetta una cena in piazza San Rocco con un menu a prezzo speciale.
Il ricavato va tutto nelle casse della Canottieri Moltrasio, per sostenere la loro preziosa e quotidiana attività sportiva.
In caso di maltempo, la manifestazione viene rimandata al giorno/i successivo/i. Non sono previsti rimborsi per mancata partecipazione, anche in caso di rinvio.
ATTENZIONE!!! I parcheggi in zona sono estremamente limitati. Raccomandiamo di applicare il più possibile il car-sharing e di venire con auto piccole/moto.
For info: https://mylakecomo.co/it/eventi/traversata-del-lago-di-como-a-nuoto-2020/